Definizioni utilizzate nei termini
1. Oggetto del Contratto
1.1. L'Azienda, in conformità ai termini del Contratto, fornisce il Servizio all'Utente a pagamento. Il Servizio è disponibile su Internet e riguarda la raccolta, l'elaborazione, la memorizzazione, l'analisi dei dati della Carta dell'Utente e la preparazione di report basati su di essi.
1.2. Prima di iniziare a utilizzare il Servizio, l'Utente è tenuto a registrarsi sul sito web dell'Azienda, dove viene creato un Account. L'Utente deve fornire i propri dati durante la registrazione. L'Account è protetto da un nome utente e una password, che l'Utente non può divulgare a terzi.
1.3. Nell'Account, l'Utente può caricare i dati della propria Carta nel formato stabilito dall'Azienda e ricevere i rispettivi report sui dati memorizzati sulla Carta e caricati nel sistema.
2. Modalità di pagamento
2.1. La tariffa per il Servizio è stabilita dell'Azienda. L'Utente deve pagare per il Servizio utilizzando la modalità di addebito in conto corrente (SEPA) o carta di credito.
2.2. Il Servizio è fatturato in anticipo e il pagamento anticipato non è rimborsabile. Non verranno concessi rimborsi o crediti per mesi parziali o se l'Utente cessa di utilizzare il Servizio prima della fine del periodo di fatturazione.
2.3. Se l'Utente è il proprietario di una carta del tachigrafo digitale del conducente, deve effettuare un pagamento anticipato per almeno 30 giorni di calendario. Dopo il pagamento, l'Utente potrà effettuare il caricamento e ricevere un report. Se l'Utente è il proprietario di una carta del tachigrafo digitale di un'azienda, deve pagare per il Servizio alla consegna, e il pagamento verrà calcolato per ciascun mese di calendario in base al numero di persone fisiche (conducenti) nel rispettivo mese di calendario, i cui dati sono stati caricati in relazione all'Utente.
2.4. Se l'Utente ha registrato la propria carta di pagamento con l'Account, l'Azienda è autorizzata a prelevare la tariffa dalla carta di pagamento per l'importo dovuto all'Azienda.
2.5. In caso di pagamento alla consegna, l'Azienda invierà una fattura elettronica all'indirizzo email indicato dall'Utente. Una fattura elettronica (senza firma) è sufficiente per effettuare il pagamento. L'Utente deve pagare secondo la fattura entro 10 giorni dalla data di invio della fattura.
2.6. La tariffa del Servizio è stabilita dell'Azienda che si riserva il diritto di modificare senza alcun preavviso. Le modifiche avranno effetto dal momento della comunicazione al cliente.
2.7. Tutti i pagamenti si considerano completati dal momento della loro ricezione da parte dell'Azienda nel proprio conto corrente presso un istituto di credito.
2.8. Se l'Utente non paga la tariffa del Servizio entro il termine stabilito e per l'importo indicato, l'Azienda ha il diritto di sospendere unilateralmente e senza preavviso la fornitura del Servizio all'Utente, incluso il blocco dell'Account dell'Utente.
2.9. In caso di mancato pagamento da parte dell'Utente entro il termine stabilito e per l'importo indicato, è prevista una penale pari allo 0,1% dell'importo totale fatturato per ogni giorno successivo alla data di scadenza fino al momento in cui tutti gli obblighi sono soddisfatti. Il pagamento della penale non esonera l'Utente dall'adempimento dei propri obblighi legali.
3. Spedizioni
3.1. Una volta che l'Utente ha pagato il prodotto, l'Azienda inizia a elaborare l'ordine. Se l'Utente ha bisogno di modificare i dettagli dell'ordine, deve contattare l'Azienda entro 24 ore dal pagamento. Dopo tale periodo, potrebbe non essere possibile modificare l'ordine o l'Azienda potrebbe addebitare una tariffa (a discrezione dell'Azienda).
3.2. Il costo di spedizione e il tempo stimato di consegna sono indicati nella pagina di pagamento e sono soggetti a modifiche a discrezione dell'Azienda.
3.3. I prodotti dell'Azienda sono destinati a un uso professionale, pertanto il diritto di recesso non si applica a tutti gli ordini.
3.4. L'Azienda garantisce i prodotti contro difetti di materiali e lavorazione in condizioni di uso normale (“Garanzia”) per 24 mesi dalla data di spedizione (consegna al vettore) dei prodotti (“Periodo di Garanzia”), a condizione che i prodotti siano stati completamente pagati. Salvo diversa disposizione di legge, il Periodo di Garanzia non si riavvia se l'Utente riceve un prodotto sostitutivo.
3.5. La Garanzia non si applica: (a) ai danni causati ai prodotti da incidenti, abuso, uso improprio, alluvioni, incendi, terremoti, installazioni improprie; (b) ai danni causati dall'uso dei prodotti al di fuori degli usi consentiti o previsti descritti dall'Azienda; (c) ai danni causati da apparecchiature in cui i prodotti sono inseriti (ad esempio, veicoli); (d) ai danni causati ai prodotti da interventi di assistenza (inclusi aggiornamenti e ampliamenti) eseguiti da chiunque non sia autorizzato dall'Azienda; (e) a qualsiasi prodotto che sia stato modificato per alterarne la funzionalità o capacità senza il permesso scritto dell'Azienda; (f) a danni estetici ai prodotti, inclusi ma non limitati a graffi, ammaccature e plastica rotta sulle porte; (g) se i prodotti non funzionano correttamente a causa di una scarsa o assente connessione GPS o GPRS o alimentazione elettrica; (h) nei casi in cui i numeri di serie del produttore siano stati rimossi dai prodotti.
4. Obblighi delle Parti
4.1. L'Azienda ha il diritto di revisionare, modificare, migliorare o sospendere temporaneamente il Servizio, l'Account o il sito web.
4.2. L'Utente è informato e accetta che tutte le azioni eseguite sul sito web utilizzando il nome utente e la password assegnati, sono vincolanti per l'Utente e devono essere eseguite dall'Utente stesso.
4.3. Il Servizio è fornito a scopo informativo, pertanto l'Azienda non è responsabile per eventuali perdite di qualsiasi tipo che siano state o possano essere causate a seguito del Servizio fornito, inclusi possibili errori o imprecisioni.
4.4. Il Servizio include soluzioni tecniche e, di conseguenza, potrebbero verificarsi interruzioni temporanee nella disponibilità del Servizio.
4.5. In base al Contratto, l'Utente riceve una licenza non esclusiva e revocabile per l'uso del software. L'Utente e altre persone sono vietati dall'utilizzare il software in altro modo, salvo quanto previsto dal Contratto senza il consenso scritto dell'Azienda.
4.6. L'Azienda ha il diritto di limitare unilateralmente il tempo di conservazione dei dati dell'Utente nel sistema dell'Azienda.
4.7. Tutti i diritti di proprietà intellettuale (inclusi, ma non limitati a diritti d'autore, design, marchi, ecc.) relativi al Servizio, software, sito web dell'Azienda e informazioni fornite su di esso, sono di esclusiva proprietà dell'Azienda. In caso di violazione di tali diritti, la parte colpevole potrebbe essere ritenuta responsabile secondo le disposizioni legislative e deve risarcire tutti i danni causati all'Azienda e/o a terzi. I dati dell'Utente contenuti nell'Account appartengono all'Utente.
4.8. Se l'Utente ha obiezioni sulla qualità del Servizio, deve inviare un'applicazione all'Azienda contenente informazioni identificative dell'Utente e informazioni sul motivo dell'obiezione. L'applicazione deve essere inviata all'indirizzo legale dell'Azienda o tramite email all'[email protected]
4.9. L'Azienda fornisce documentazione relativa al trattamento e alla protezione dei dati personali (ad esempio, Privacy Policy, Data Processing Agreement, ecc.) sul proprio sito web.
5. Disposizioni finali
5.1. L'Azienda ha il diritto di modificare e/o emendare il Contratto unilateralmente in qualsiasi momento. 5.2. L'Azienda e l'Utente hanno ciascuno il diritto di risolvere il Contratto unilateralmente con un preavviso di 30 giorni all'altra parte. Se l'Utente non adempie o adempie in modo scorretto ai propri obblighi nei confronti dell'Azienda, quest'ultima ha il diritto di risolvere il Contratto unilateralmente con un preavviso di 5 giorni. L'Utente deve adempiere a tutti i propri obblighi di pagamento nei confronti dell'Azienda al più tardi il giorno della risoluzione del Contratto.
5.3. L'Azienda ha il diritto di trasferire il Contratto e/o gli obblighi derivanti da esso unilateralmente e a propria discrezione a qualsiasi terza parte.
5.4. La richiesta per il Servizio o il suo utilizzo viene considerata come accettazione da parte dell'Utente dei presenti termini (Contratto). Se l'Utente è il proprietario della carta del tachigrafo digitale di un'azienda, la persona che approva il Contratto conferma di essere pienamente autorizzata ad accettare gli obblighi stabiliti nel Contratto a nome dell'azienda.
5.5. Qualsiasi controversia o reclamo derivante o relativo al Contratto (incluse controversie o reclami extracontrattuali) sarà risolto in un tribunale della Repubblica Italiana, secondo la legislazione della Repubblica Italiana.